14 Set COMUNICATO STAMPA
MONOPOLI – Nell’ambito della seconda edizione della mostra fotoletteraria Scatti di poesia, curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone, recentemente inaugurata presso il Castello di Monopoli, sono previsti, durante il periodo espositivo, due incontri di approfondimento tematico: il primo, intitolato Verso un’ecologia della visione, consiste in una conversazione di Daniele De Lonti, in programma il prossimo 22 settembre alle ore 19.30.
Daniele De Lonti, dopo aver studiato alla scuola di fotografia con Giovanni Chiaramonte ed essere stato suo assistente fino al 1987, dal 1988 si trasferisce a Reggio Emilia per lavorare a fianco del grande fotografo emiliano Luigi Ghirri, fino alla sua morte, nel 1992. Dal 1993 inizia un percorso di ricerca autonomo ed è oggi titolare di uno spazio espositivo a Milano.
L’iniziativa, promossa dall’agenzia di comunicazione Quorum Italia di Bari, si avvale del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, del sostegno della Regione Puglia (Assessorato all’Industria turistica e culturale) e della Città di Monopoli (Politiche culturali). Aderiscono inoltre al progetto l’Accademia di Belle Arti di Bari e il Liceo artistico e musicale “L. Russo”
di Monopoli. Collaborano il Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea, «incroci» – semestrale di letteratura e altre scritture (ed. Adda), Zoebra Film, Terranima.
L’esposizione sarà visitabile fino al 10 ottobre con ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 18.30 alle 21.30.
Per informazioni:
www.scattidipoesia.it
Quorum Italia
tel. 080.5576371
email: comunicazione@quorumitalia.com
Castello di Monopoli
tel. 080.9303014