02 Set Comunicato stampa
BARI – La sesta edizione della mostra fotoletteraria “Scatti di poesia”, curata da Lino Angiuli e Pino Pavone e realizzata dalla Quorum Italia di Bari, si inaugurerà presso il Museo Civico di Bari venerdì 6 settembre alle ore 19,00.
Dodici testi poetici affiancati a dodici fotografie, prodotti da poeti e artisti della fotografia operanti in diverse regioni d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, intorno al tema del paesaggio italiano.
Insieme con l’intervento dei curatori e del direttore scientifico, prof. Daniele Maria Pegorari, è previsto il saluto dell’Assessore alle Politiche culturali e turistiche della Città di Bari, Ines Pierucci.
Sarà anche presentata l’installazione sonora intitolata “Decodifiche2”, curata a quattro mani da Franco Degrassi, musicista, e Francesco Lorusso, poeta, che accompagnerà la mostra per tutto il periodo espositivo.
Il progetto “Scatti di poesia” gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università “Aldo Moro” di Bari e de «La Gazzetta del Mezzogiorno». L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, gode della collaborazione della rivista «incroci» e del Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea.
La mostra sarà visitabile fino al 22 settembre (orari: Lun-Mer-Gio: 10.00-18.00 | Ven-Sab: 10.00-19.00 | Dom: 10.00-14.00 | Mar: Chiuso).
Con richiesta di divulgazione. Grazie.
Per informazioni:
www.scattidipoesia.it
facebook: scatti di poesia
Quorum Italia
tel. 080.5576371
email: comunicazione@quorumitalia.com
Museo Civico di Bari
tel. 080.5772362