14 Nov Comunicato stampa
Putignano – La sesta edizione della mostra fotoletteraria “Scatti di poesia”, curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone, inaugurerà la sua terza tappa sabato 16 novembre alle ore 18,00 presso il Museo Civico di Putignano “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro”.
Dodici testi poetici affiancati a dodici fotografie, prodotti da poeti e artisti della fotografia operanti in diverse regioni d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, intorno al tema del paesaggio italiano.
La mostra, realizzata dall’Agenzia di comunicazione Quorum Italia di Bari in partnership con l’Associazione socioculturale “La Goccia” di Putignano, gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università “Aldo Moro” di Bari, de «La Gazzetta del Mezzogiorno» e del Comune di Putignano. L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, gode della collaborazione della rivista «incroci» e del Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea.
Nel corso del periodo espositivo sono in programma due incontri:
– sabato 23 novembre ore 18,00: Parole accompagnate
Letture di Giovanni Laera
e musiche di Giuseppe Liuzzi
– venerdì 29 novembre ore 18,00: Incontro
Laura Agostini: “Il ruolo della Fotografia e della Videoarte
nell’arte contemporanea e performativa”
a cura del Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea
La mostra sarà visitabile dal 16 novembre all’1 dicembre 2019 (nei giorni feriali: ore 17.00-19.00/Domenica: 10.00-12.00).
Con richiesta di divulgazione. Grazie.
Per informazioni:
www.scattidipoesia.it
facebook: scatti di poesia
Quorum Italia
tel. 080.5576371
email: comunicazione@quorumitalia.com