07 Lug Comunicato stampa
MONOPOLI – Nell’ambito della mostra fotoletteraria “Scatti di Poesia”, a cura di Lino Angiuli e Giuseppe Pavone, allestita presso il castello di Monopoli, martedì 11 luglio alle ore 19.00 è previsto un incontro con Pio Tarantini intitolato “Un mare di luce: Paesaggi di Puglia tra documentazione e ricerca”.
Pio Tarantini, che ha partecipato alla prima edizione di Scatti di poesia, è nato a Torchiarolo (Br) nel 1950. Studi classici a Lecce e Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, dove vive dal 1973.
E’ un esponente della fotografia contemporanea italiana in quanto autore e studioso. Ha realizzato in più di quaranta anni un corpus molto ricco di lavori esposti in molte importanti sedi italiane, pubbliche e private. Ha realizzato una decina di volumi fotografici; dalla fine degli anni ‘80 scrive di fotografia per molte riviste e insegna linguaggio fotografico.
La mostra, dedicata al Mediterraneo, è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 22 fino al 30 luglio.
Con richiesta di divulgazione. Grazie.
Per informazioni:
www.scattidipoesia.it
facebook: scatti di poesia
Quorum Italia
tel. 080.5576371
email: comunicazione@quorumitalia.com
Castello di Monopoli
tel. 080.4140208