Scatti di poesia | Comunicato stampa
Il progetto, programmato con cadenza annuale, intende fungere da laboratorio di ricerca per la produzione di immagini fotografiche della Puglia, originali e creative, ispirate a testi poetici dedicati a diversi aspetti della regione. L’idea che sottende la mostra “fotoletteraria” Scatti di poesia mira, infatti, a produrre “visioni” artistiche della Puglia in virtù di un incrocio creativo tra poesia e fotografia, che – per la prima edizione – vede coinvolti dodici poeti pugliesi tra i più rappresentativi (Aldo Bello, Vittorio Bodini, Raffaele Carrieri, Girolamo Comi, Gianni Custodero, Giuseppe D’Alessandro, Luigi Fallacara, Umberto Fraccacreta, Carlo Francavilla, Rosella Mancini, Vittorio Pagano, Cristanziano Serricchio) e altrettanti fotografi pugliesi o di origine pugliese (Mimmo Attademo, Berardo Celati, Angela Cioce, Stefano Di Marco, Giuseppe Di Palma, Carlo Garzia, Cosmo Laera, Gianni Leone, Giuseppe Pavone, Michele Roberto, Pio Tarantini, Gianni Zanni).
Poeti, poesia, fotografi, mostra, castello monopoli
15860
post-template-default,single,single-post,postid-15860,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.2,vc_responsive

Comunicato stampa

19 Giu Comunicato stampa

MONOPOLI – Nell’ambito della quarta edizione della mostra fotoletteraria allestita presso il Castello di Monopoli, martedì 20 giugno, alle ore 19.00, è previsto l’incontro con BARBARA CARLE, italianista presso l’Università di Sacramento (U.S.A.), un cui testo poetico dedicato alla Libia è presente nella mostra. La poetessa converserà con Lino Angiuli sul tema dell’interlinguismo e leggerà suoi testi poetici composti in inglese e in italiano.

Barbara Carle: Peshawar, Pakistan, 1958. Figlia di diplomatici, da adolescente ha vissuto a Tripoli. Risiede a Sacramento (U.S.A.), nella cui Università insegna Italiano. Tra le opere poetiche: Don’t waste my beauty [Non guastare la mia bellezza]; New life [Vita nuova], entrambe del 2006; la raccolta bilingue Tangible remains : poesie in inglese e in italiano [Toccare quello che resta] del 2009; Sulle orme di Circe, 2016. Il testo in lingua inglese e la versione italiana sono inediti.

La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 22.
Con richiesta di divulgazione. Grazie.

 

Per informazioni:
www.scattidipoesia.it

Quorum Italia
tel. 080.5576371
email: comunicazione@quorumitalia.com

Castello di Monopoli
tel. 080.4140208